Doppiaggio dei Videogiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355
    Location
    Sanremo (IM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitan Mancino @ 1/4/2024, 18:35) 
    Scusate se rispondo in ritardo, ma li avevo già ascoltati e francamente non capisco chi cavolo siano. Speriamo che quando uscirà il gioco completo ci saranno anche i crediti, sono curioso adesso.

    Lo spero anch'io, però c'è di mezzo la Sony che di solito non li mette. Perciò mi sa che serviranno o delle fonti (per chi ne avesse) o dei doppiatori che fanno un post sui social dicendo di avere lavorato in Stellar Blade
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    446

    Status
    Online
    Mi sono imbattuto in questa scena di Prince of Persia: Spirito guerriero
    doppiata da Mimmo Strati (la persona che ha caricato il video è un doppiatore e gli ha chiesto il favore di doppiarla).

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Un tizio a caso

    Group
    Member
    Posts
    2,440
    Location
    Una città di mare di un'isola lontana lontana

    Status
    Anonymous
    Non ricordo assolutamente il doppiaggio di Garko, ma non stento a credere che Strati rispetto a lui sia non una ma 10 spanne sopra (anche è perché sempre stato molto bravo).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    Uscito trailer di storia di Star Wars Outlaws con data di uscita al 30 agosto 2024 insieme all'aggiornamento delle schede informative sullo shop ubisoft.

    E purtroppo come era preventivabile vista la tradizione Ubisoft degli ultimi 3-4 anni ANCHE QUESTO NON SARÀ DOPPIATO IN ITALIANO.
    Devo esse sincero, vista l'importanza dell'ip e Lucasfilm/Disney dietro un pò ci speravo.

    Per carità c'è da dire che sempre da Ubisoft mancava pure nel recente Avatar sempre di diseny, dove da noi i film so andati benissimo, ma cacchio Star wars per importanza ovviamente andava anche oltre.

    Boh, neanche un ip di tale importanza e che ha sempre venduto bene basta più a investire da noi?
    Siamo messi veramente male.

    Ormai resta solo Assassin's Creed, se col prossimo main in uscita a fine anno mancherà allora il loro abbandono lato doppiaggio nel nostro mercato sarà totale e definitivo.
    AC Mirage uscito mesi fa è stato doppiato certo (l'unica eccezione negli ultimi 3-4 anni post Valhalla) ma era pur sempre un titolo più piccolo quindi non mi dà particolare speranza che almeno quella serie sia salva.

    Screenshot-2024-04-09-at-17-54-41-Prenota-Star-Wars-Outlaws-Disponibile-con-Ubisoft

    Edited by omark - 11/4/2024, 01:12
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355
    Location
    Sanremo (IM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (omark @ 9/4/2024, 18:00) 
    Uscito trailer di storia di Star Wars Outlaws con data di uscita al 30 agosto 2024 insieme all'aggiornamento selle schede informative sullo shop.

    E purtroppo come era preventivabile vista la tradizione Ubisoft degli ultimi 3-4 anni anche questo non sarà doppiato in italiano.
    Devo esse sincero però vista l'importanza dell'ip e Lucasfilm/Disney dietro un pò ci speravo.
    Boh, neanche un ip di tale importanza e che ha sempre venduto bene basta più a investire da noi.
    Siamo messi veramente male.

    Ormai resta solo Assassin's Creed, se col prossimo main in uscita a fine anno mancherà allora il loro abbandono lato doppiaggio nel nostro mercato sarà definitivo.
    Mirage è stato doppiato (l'unica eccezione negli ultimi 3-4 anni post Valhalla) ma era pur sempre un titolo più piccolo.

    Screenshot-2024-04-09-at-17-54-41-Prenota-Star-Wars-Outlaws-Disponibile-con-Ubisoft

    Penso che il prossimo AC lo faranno doppiare visto che da noi quello è un titolo (come COD o FIFA) che ha sempre venduto, però si in caso contrario direi che questa sarebbe la pietra tombale sul mercato italiano da parte di Ubisoft
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355
    Location
    Sanremo (IM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max Payne 97 @ 29/3/2024, 19:21) 
    CITAZIONE (Keenan @ 29/3/2024, 18:00) 
    È uscita la demo di Stellar Blade, si possono sentire un po' la protagonista e altri due personaggi.


    www.youtube.com/watch?v=8WG1x4IM6V4

    Mi sembra accettabile, ma si sente che sono un po' acerbi (la protagonista soprattutto).

    Ecco io invece avevo guardato questo video sulla demo, e già che ci sono metto pure i minuti per chi volesse tentare di riconoscere i doppiatori:
    -EVE 4:44-58, 6:00-15, 7:31-49, 11:15-55, 14:10, 15:00-16:04, 23-24, 28:52-29:39, 30:15-31:06
    -TACHY 3:39, 4:17, 4:44-58, 6:00-15, 7:31-49, 8:40-58, 11:15-55, 12:40
    -L'UOMO 14:10, 14:45, 15:00-16:04, 23-24, 28:52-29:39, 30:15-31:06

    www.youtube.com/watch?v=J540mB2tCWI

    OK a questo punto ci provo chiamando in causa un pezzo da 90: Alexc99 almeno tu hai idea su chi siano i doppiatori ai minuti che ho segnato?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    A proposito di Stellar Blade, nei credits in giro in rete purtroppo non sembrano esserci.

    Edited by omark - 30/4/2024, 16:40
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355
    Location
    Sanremo (IM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (omark @ 30/4/2024, 16:24) 
    A proposito di Stellar Blade, nei credits purtroppo non sembrano esserci.

    Purtroppo non mi sorprende, la Sony non li mette di solito, neanche per giochi tipo The Last of Us e God of War per dirne due
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max Payne 97 @ 30/4/2024, 16:20) 
    CITAZIONE (Max Payne 97 @ 29/3/2024, 19:21) 
    Ecco io invece avevo guardato questo video sulla demo, e già che ci sono metto pure i minuti per chi volesse tentare di riconoscere i doppiatori:
    -EVE 4:44-58, 6:00-15, 7:31-49, 11:15-55, 14:10, 15:00-16:04, 23-24, 28:52-29:39, 30:15-31:06
    -TACHY 3:39, 4:17, 4:44-58, 6:00-15, 7:31-49, 8:40-58, 11:15-55, 12:40
    -L'UOMO 14:10, 14:45, 15:00-16:04, 23-24, 28:52-29:39, 30:15-31:06

    www.youtube.com/watch?v=J540mB2tCWI

    OK a questo punto ci provo chiamando in causa un pezzo da 90: Alexc99 almeno tu hai idea su chi siano i doppiatori ai minuti che ho segnato?

    No, non li ho mai sentiti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355
    Location
    Sanremo (IM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexc99 @ 30/4/2024, 17:19) 
    CITAZIONE (Max Payne 97 @ 30/4/2024, 16:20) 
    OK a questo punto ci provo chiamando in causa un pezzo da 90: Alexc99 almeno tu hai idea su chi siano i doppiatori ai minuti che ho segnato?

    No, non li ho mai sentiti

    OK allora temo che se non si dovesse fare vivo qualcuno via social non ci siano speranze (almeno per adesso) di conoscere i doppiatori. A meno che qualcuno non abbia qualche fonte negli studi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Anonymous
    l'ideale sarebbe scoprire almeno la società di doppiaggio; forse contattandola si potrebbe avere una lista coi crediti. vale lo stesso anche per Rise of the Ronin. spero che non si ripeta la situazione di giochi tipo Sekiro e Days Gone, dove ci son voluti anni prima che venisse pubblicata una scheda (e nel caso di quest'ultimo ricordo ancora i fenomeni di turno che sostenevano fermamente che il protagonista fosse doppiato da Iansante... 🤦‍♂️)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355
    Location
    Sanremo (IM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kitsune_ @ 30/4/2024, 18:12) 
    l'ideale sarebbe scoprire almeno la società di doppiaggio; forse contattandola si potrebbe avere una lista coi crediti. vale lo stesso anche per Rise of the Ronin. spero che non si ripeta la situazione di giochi tipo Sekiro e Days Gone, dove ci son voluti anni prima che venisse pubblicata una scheda (e nel caso di quest'ultimo ricordo ancora i fenomeni di turno che sostenevano fermamente che il protagonista fosse doppiato da Iansante... 🤦‍♂️)

    Sai pensandoci forse Rauol potrebbe avere qualche contatto.

    Ah e comunque per scambiare Rizzi (scusate l'inciso ma scelta tanto coraggiosa quanto azzeccata per l'epoca) con Iansante ti devi proprio impegnare.

    Mentre per quanto riguarda Rise of the Ronin ho cercato e una scheda (seppur sul sito di Genna) è stata creata, beh c'è di buono che per lo meno qualche nome riconoscibile più avanti è venuto fuori oltre ai citati Andreozzi e Rasini
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Anonymous
    cercando la scheda non mi appare nulla, ho dovuto controllare direttamente dall'indice della sezione videogiochi.
    dunque il presunto Braile era effettivamente lui e non sarebbe l'unico romano nel cast. sì comunque, i pochi nomi riportati son tutti facilmente riconoscibili, niente a che vedere con quanto sentito nei video... sarebbe interessante capire chi siano gli altri (non per merito, sia chiaro!)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Location
    Gorōhō

    Status
    Offline
    Ho già chiesto per "Rise of the Ronin" e "Stellar Blade" sono in attesa di risposta che probabilmente non arriverà prima di giovedì, appena so qualcosa vi faccio sapere
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355
    Location
    Sanremo (IM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kitsune_ @ 30/4/2024, 19:12) 
    cercando la scheda non mi appare nulla, ho dovuto controllare direttamente dall'indice della sezione videogiochi.
    dunque il presunto Braile era effettivamente lui e non sarebbe l'unico romano nel cast. sì comunque, i pochi nomi riportati son tutti facilmente riconoscibili, niente a che vedere con quanto sentito nei video... sarebbe interessante capire chi siano gli altri (non per merito, sia chiaro!)

    Si si anch'io sono assai curioso sugli altri.

    CITAZIONE (Rauol @ 30/4/2024, 20:26)
    Ho già chiesto per "Rise of the Ronin" e "Stellar Blade" sono in attesa di risposta che probabilmente non arriverà prima di giovedì, appena so qualcosa vi faccio sapere

    Oh grazie mille! Questa è una gran cosa e speriamo che tutto vada per il meglio ottenendo informazioni importanti, perché da Stellar Blade per il momento non si sa mezzo nome, mentre per Rise of the Ronin dei nomi ci sono però manca gente importante (su tutti le voci - maschile e femminile - di protagonista e lama gemella). Appena sai qualcosa diccelo pure pf, perché sarei tanto curioso di vedere cosa esce cercando fuori questi doppiatori ignoti (se te li diranno ovviamente) sul web.
     
    Top
    .
580 replies since 23/1/2023, 18:02   15502 views
  Share  
.