Al Pacino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,611

    Status
    Online
    Marini è stato un doppiatore molto sottovalutato, ma su Pacino concordo all'incirca con Rauol: va bene che non è un attore che lavori spesso di sottrazione, ma qui per renderne la rochezza lo doppia come se la sua voce uscisse dall'ugola del nonno cattivo di Belzebù.

    Comunque, so che quella di Shi era più o meno un'iperbole, ma secondo me Andrea ha indirizzato quasi subito Luca su Justin Kirk, peraltro cavandone fuori un'interpretazione delicata e molto bella. Il migliore del doppiaggio insieme a B. De Bortoli (eccezionale) e Indrio, molto sobrio in una prova di grande sensibilità. Senza nulla togliere a Rossi e Di Meo, che però doppiano attrici già loro da anni e anni.
    Ah, e mi fa sempre ridere pensare a Musy su Michael Gambon che tutto serio se ne esce con un "egli è dunque un sodomita"...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,611

    Status
    Online
    In Modi, seconda regia di Johnny Depp e incentrata su Modigliani (Riccardo Scamarcio), Al Pacino sarà il ricco collezionista d'arte Maurice Gangnat.

    Questo mi fa pensare a due cose:

    1) con queste premesse, è abbastanza improbabile che sia un grosso ruolo

    2) mi auguro che si eviterà di farlo recitare con accento finto-francese, perché poi si finisce subito in zona ispettore Clouseau...


    Invece Knox goes away arriverà da noi in teoria ad aprile col titolo La memoria dell'assassino, distribuito da Eagle Pictures. Non ho la più pallida idea di come verrà trattato, perché anche se ha degli elementi di alto profilo (è la seconda regia di Michael Keaton, che è pure protagonista), mi sembra un thrillerozzo piuttosto generico. Giannini pure qui? Me lo auguro, ma non sono troppo fiducioso...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,106
    Location
    Gorōhō

    Status
    Offline
    Be' però l'ultimo film Eagle Pictures con Al Pacino è stato Gucci, si alto profilo certo... bisogna vedere questo di che livello è
    Ah poi magari trovano una "soluzione migliore" come hanno fatto con Mel Gibson...
    O magari lo scartano e lo fanno finire sotto etichetta Blue Swan...e vai con una doppietta di Zucca 😅
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,611

    Status
    Online
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,611

    Status
    Online
    Il film tratto da Shakespeare avrà come titolo preciso Lear, Rex... e Cordelia sarà Jessica Chastain; la regia passa a Bernard Rose.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    527

    Status
    Online
    Su segnalazione del buon vecchio Alexjacko sono andato a sentirmi la scena di repertorio del Padrino 2 presente in "Il boss della matricola", dove Pacino ha la voce di Mario Cordova (e Sergio Rossi è sostituito da Sandro Iovino).
    Ora, curiosamente hanno ripreso quasi paro paro l'adattamento italiano originario, ma facendo fare a Cordova l'inflessione siciliana, che con Michael non c'entra nulla...e peraltro ci da' pure una declinazione troppo "cattiva" che non si confà non tanto ad Amendola ma nemmeno al modo in cui Pacino si esprime in originale. Peccato...è una scenetta, poteva essere comunque fatto un lavoro più ricercato e interessante, penso che Cordova avrebbe gradito cimentarcisi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,611

    Status
    Online
    Se vogliamo dirla tutta è pure troppo algido, sembra stia doppiando il Dracula di Christopher Lee invece di Michael Corleone...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    527

    Status
    Online
    Mah insomma, non so se lo definirei algido, Michael una certa "freddezza in conrrollo" ce l'avrebbe anche. Lo fa proprio fetentone, sembra una versione "morbida" di Top Dollar...
     
    Top
    .
22 replies since 14/4/2023, 23:31   647 views
  Share  
.