Captain America: Brave New World (di Julius Onoh) - 03.05.2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,611

    Status
    Online
    Riapriamo la discussione con la notizia che nel frattempo Ross, già Segretario di Stato dopo essere stato Generale, è diventato il Presidente USA. A questo punto mi viene da dire, ma perché non fare interpretare direttamente ad Harrison Ford un presidente ex novo? Quali preziose caratteristiche imprescindibili del personaggio di William Hurt potrà mai portarsi dietro? A parte l'eventuale ritorno di Liv Tyler come sua figlia, non c'è niente ma proprio niente che lo leghi al passato...

    Edited by ABC85 - 5/5/2024, 14:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,627

    Status
    Offline
    È vero, era servita su un piatto d'argento. Avremmo finalmente avuto un degno Presidente Ford.

    https://youtu.be/I135pH8oVdM?t=94
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,106
    Location
    Gorōhō

    Status
    Offline


    Chiedete perdono se non avete capito la citazione 😝
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ABC85 @ 16/2/2023, 01:17) 
    A parte l'eventuale ritorno di Liv Tyler

    Ora è ufficiale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,611

    Status
    Online
    Un ritorno dopo 16 anni di un personaggio che era apparso una sola volta in un contesto in cui praticamente tutto era diverso... Scommettiamo che sarà quel personaggio solo di nome e che andranno allegramente per conto proprio, magari nemmeno tenendo conto che dovrebbe essere l'amore della vita di Bruce Banner?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Offline
    Uscita posticipata dall'estate 2024 al 14 febbraio 2025.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Anonymous
    Al di là del fatto che per forza di cose ci si sia abituati, a voi piace Baldini su Mackie?
    A me ai tempi era sembrata una scelta del tutto impersonale (e tra l'altro l'abbinamento non aveva chissà quale storia).
    Se tornassimo oggi ai tempi del secondo film di Captain America che voce scegliereste per Wilson/Falcon?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,611

    Status
    Online
    Immagino che sarei orientato verso qualcuno come Lavagnino. Probabilmente non mi verrebbe spontaneamente in mente Baldini.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    527

    Status
    Online
    Anche io lo pensavo all'inizio, ma devo dire che si è rivelato un abbinamento vincente, Nanni Baldini ha proprio fatto suo l'attore e pur non ritenendolo imprescindibile non ci sono ruoli in cui lo ho ritenuto inadatto. Se altri abbinamenti nonostante ottime interpretazioni dirette da Guadagno non ho gradito attecchissero perché non erano così adatte agli attori di riferimento e altri invece ho iniziato ad accettarli solo col tempo e dopo un po' di prestazioni perché prima erano abbinamenti un po' più impersonali, Devo dire che questo invece ha funzionato a un livello superiore fin da subito.
    All'epoca probabilmente anche io avrei ragionato su Lavangino o Scarafoni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Anonymous
    Ai tempi la voce con più gettoni su di lui era proprio Lavagnino, ma io pur ritenendolo buonissimo non riesco a considerare l'abbinamento come perfettamente calzante (cioè non mi è mai/ancora scattata l'illuminazione del "Sì dai, è proprio lui!").
    Baldini effettivamente è davvero misurato nel doppiarlo, però io purtroppo ho sempre l'idea che scelte come lui/Mori/Vidale siano in prima battuta sempre piuttosto pigre.
    Scarafoni mi piace molto, e il doppiaggio di Codice 999 (diretto da Cordova) è uno dei miei preferiti in assoluto, ma ai tempi non lo aveva ancora doppiato e quindi non so quanto sarebbe stato fattibile (nel senso, Carlos Ray lo hai inserito perché già ai tempi ti sarebbe piaciuto sentirlo o è stato retroattivo come assegnazione di abbinamento?).
    Tusco non mi sarebbe dispiaciuto per Falcon, e anche Crescentini (che aveva già qualche gettone sull'attore) sarebbe stato figo, ma una voce come lui che ha diversi attori "suoi" era difficilmente collocabile per un nome come Mackie (ipoteticamente ragionando in chiave futura MCU).
    Forse la soluzione ottimale dieci anni fa poteva davvero essere SABATINI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Anonymous
    Avremo Baldini vs Baldini:
    www.instagram.com/p/C6jfv_eoRQG/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Offline
    Sarò io, ma Oreste Baldini nel ruolo di genio malvagio quale Leader non mi convince
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,611

    Status
    Online
    Ma a meno di ostacoli di ordine pratico, tornerà lui.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Oreste Baldini è un ottimo attore, non vedo perché non possa fare il "genio malvagio".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    527

    Status
    Online
    Per di più alla direzione ci sarà presumibilmente o Guadagno o Max Alto, a livello di cura della interpretazione siamo in una botte di ferro.
     
    Top
    .
21 replies since 16/2/2023, 00:17   436 views
  Share  
.